RICORDARSI SEMPRE, PRIMA DI GUARDARE UN VIDEO, CHE...........

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

RICORDARSI SEMPRE, PRIMA DI GUARDARE UN VIDEO, CHE...........

Messaggio Da admin il Sab Mag 09, 2015 11:40 pm

RICORDARSI, SEMPRE, PRIMA DI GUARDARE UN VIDEO CHE:
1) I video andrebbero guardati su uno schermo di almeno a 12/13 pollici (mi dite cosa riuscite a vedere con uno smartphone di 4 pollici?), inoltre io suggerirei anche l'uso del mouse (anziché il dito puntatore), una bella matita a portata di mano e il libro di testo lì davanti (per ottenere i migliori risultati infatti l'ideale è fare un confronto fra ciò che spiega il video e lo stesso argomento spiegato sul libro di testo, quindi è indispensabile matita e gomma).
2) I video (lunghi o corti che siano) possono talora soffermarsi (in alcuni momenti all'interno del video stesso) su argomenti che non dovete trattare, oppure affrontano l'argomento troppo approfonditamente o in maniera a voi poco comprensibile.  Cosa dovete fare? Semplice, mouse alla mano e andate avanti o indietro nel video a seconda dei casi (oppure, anche se vi risulterà più scomodo rispetto al mouse, usate il dito puntatore).
3) A meno che non dovete fare un ripasso veloce guardando un filmato riassuntivo di pochi minuti, evitare di mettersi lì a guardare i video QUANDO AVETE A DISPOSIZIONE SOLO UN PICCOLO RITAGLIO DI TEMPO. Spezzettare in più momenti della giornata o della settimana i momenti da dedicare alla visione dei filmati con il confronto sul libro di testo comporta risultati scarsi confrontato all'impegno spezzettato che gli avete dedicato. Date un occhiata prima a quanto durano (aggiungete sempre qualcosa alla effettiva durata, perché ogni tanto dovrete fermare il video per i confronti che vi dicevo) e fate in modo di dedicare questo tempo interamente alla visione del video senza strani intoppi, distrazioni, o rinunce improvvise.
4) Se li guarderete con attenzione e facendo i confronti col libro di testo per forza noterete che nella maggioranza dei casi gli argomenti ci sono tutti con nomi, date, descrizioni che più o meno coincidono. Trovate qualche incongruenza o contraddizione o comunque vi restano dei dubbi? Nessun problema. Segnalatemi tutti i Vs dubbi su watsapp o qui sul forum (click su rispondi).

admin
Admin

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 23.11.12

Vedere il profilo dell'utente http://ripetizionistefano.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento
 
Permesso di questo forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum