testo della lettera completo

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

testo della lettera completo

Messaggio Da edo01 il Ven Apr 18, 2014 2:21 pm

 :)Ciao Stefano puoi dare una occhiata al mio testo per favore Question 
TESTO:
Carissima Irene,
ci sono tantissime amiche che io frequento,e tutte molto simpatiche ma tu sei la migliore e sei molto importante per me poiche mi sai tirare su di morale.Ad esempio un po di tempo fa mi sono lasciato con la mia ragazza e tu mi hai fatto notare quali sono gli aspetti positivi. Ti ho scritto la presente per parlarti della nostra amicizia e il sottoscritto ne è contento di codesta ; dal momento che quando io ero triste mi hai tirato su di morale.
Moltissime altre volte mi hai aiutatoquando ho commesso degli errori me li hai fatti notare e tutto è tornato alla normalità, lo stesso mi sembra che io ho fatto con te, quando piangevi ed eri tristepiochè tua mamma ti aveva sgridato io ti ho fatto alzare di morale.
Infatti ( dico io ) : gli amici servono oltre a giocare e divertirsi jocolor  anche per tirarsi in piedi dopo le cadute.
Sai macine io alle elementari non ho mai avuto migliori amiche poichè urlavano ai4 venti il segreto che le dicevo ma tu no!
SEI diversa sai tenere per te i miei segreti che ti rivelo.Sai macine io e te dovremmo parlare più spesso usciti da scuola o magari mandandoci lettere come sto facendo io adesso che ne dici?
CIAO ,EDO& 
 farao study queen rendeer geek elephant 
stefano gli dai una occhiata?

edo01

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.14

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Correzione lettera

Messaggio Da admin il Lun Apr 21, 2014 5:04 pm

edo01 ha scritto: :)Ciao Stefano puoi dare una occhiata al mio testo per favore Question 
TESTO:
Carissima Irene,ci sono tantissime amiche che io frequento,e tutte molto simpatiche ma tu sei la migliore e sei molto importante per me poiche mi sai tirare su di morale.Ad esempio un po di tempo fa mi sono lasciato con la mia ragazza e tu mi hai fatto notare quali sono gli aspetti positivi. Ti ho scritto la presente per parlarti della nostra amicizia e il sottoscritto ne è contento di codesta ; dal momento che quando io ero triste mi hai tirato su di morale.Moltissime altre volte mi hai aiutatoquando ho commesso degli errori me li hai fatti notare e tutto è tornato alla normalità, lo stesso mi sembra che io ho fatto con te, quando piangevi ed eri tristepiochè tua mamma ti aveva sgridato io ti ho fatto alzare di morale.Infatti ( dico io ) : gli amici servono oltre a giocare e divertirsi jocolor  anche per tirarsi in piedi dopo le cadute.Sai macine io alle elementari non ho mai avuto migliori amiche poichè urlavano ai4 venti il segreto che le dicevo ma tu no!
SEI diversa sai tenere per te i miei segreti che ti rivelo.Sai macine io e te dovremmo parlare più spesso usciti da scuola o magari mandandoci lettere come sto facendo io adesso che ne dici?
CIAO ,EDO& 
 farao study queen rendeer geek elephant 
stefano gli dai una occhiata?

Ciao Edo, come vedi te lo ho un po' rimesso a nuovo, ho cambiato molte parole ma il senso l'ho mantenuto.
Se l'elaborato ti sembra troppo bello, abbruttiscilo pure tu introducendo qualche errore: metti un qualche verbo banale in più, per esempio.
Ok, a presto,
Ciao

CORREZIONE:

Carissima Irene,

Sai, non sono poche le amiche che io frequento, alcune delle quali anche molto simpatiche. Tuttavia, pensandoci bene, ce n'è forse una che posso
considerare "la migliore" e questa, devo proprio confessartelo, sei tu.  
Mi scuserai se ho voluto scegliere proprio una lettera per fartelo sapere: forse anche per un pizzico di timidezza.
Sicuramente anche tu lo ricorderai bene: in diverse occasioni, più o meno recentemente, mi sono ritrovato un po' in crisi....  
Ed in quei tristi momenti ho notato che tu mi sei stata sempre vicino: mi hai saputo veramente tranquillizzare e rinfrancare.  
A cominciare per esempio da quella triste vicenda capitatami un po' di tempo fa, quando mi lasciai con la mia ragazza.
Come ness'un'altra persona tu hai saputo rincuorarmi facendomi anche notare, tra l'altro, che anche in un rapporto interrotto, si possono individuare aspetti positivi.
E' insomma un po' per questo che ho voluto scriverti la presente: per dirti insomma di come ho apprezzato tutti questi splendidi segnali di amicizia da
parte tua e che spero, almeno in parte, di aver contraccambiato.
In talune occasioni, infatti, hai avuto attraversato anche tu momenti "bui", piccole crisi, forse anche più piccole delle mie, arrivate dopo aver rimediato sonore sgridate da tua mamma. Non ricordo il motivo di tali rimproveri, ma tu in quelle occasioni piangevi ed io, nel mio piccolo, sono riuscito a consolarti e a "ricaricarti".
Moltissime invece sono state quelle volte in cui i segnali di amicizia sono arrivati da te: non parlo solo dei momenti di "crisi" ma anche quando
commettevo degli errori o stavo per commetterli... Tu sei sempre stata pronta a darmi i consigli e suggerimenti più appropriati...
Sei riuscita, non so come, a far tornare tutto alla normalità.... Chissà, forse appunto è perchè hai capito cosa vuol dire veramente amicizia.
Ovvero che non vuol dire che un amico è tuo amico solo in quel momento in cui "gli servi", e magari solo per giocare o divertirsi con lui.
Ma anche e soprattutto per aiutarsi reciprocamente a rialzarsi dopo le cadute.
Ed infine, cosa non da poco, ho piacevolmente scoperto che tu sai mantenere i segreti! Sai, Irene, io alle elementari non ho mai avuto amiche del tuo
calibro, anche perchè diffondevano ai quatto venti il segreto che rivelavo loro.... Ma tu no.... Ho potuto notare che tu invece sei diversa; in effetti anche
tenere belli stretti a sè i segreti che un tuo amico ti rivela credo che sia un segnale importante... Un grande segnale di fiducia reciproca.
Sai Irene, pensavo che sarebbe molto bello se potessimo vederci un po' più spesso, o magari anche tenerci in contatto anche per lettera: a volte uno,
certe parole non riesce a dirle, se non per iscritto.
Ok, sperando che tu abbia apprezzato queste mie poche righe, e che ci sentiremo o ci vedremo presto,
ti saluto con un'affettuoso abbraccio ed una sincera stretta di mano.

Edoardo

admin
Admin

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 23.11.12

Vedere il profilo dell'utente http://ripetizionistefano.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Creare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento
 
Permesso di questo forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum